Seguici su:
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Titoli di Efficienza Energetica

 

  • I certificati bianchi, anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

  • Il sistema dei certificati bianchi è stato introdotto nella legislazione italiana dai decreti ministeriali del 20 luglio 2004 e s.m.i. e prevede che i distributori di energia elettrica e di gas naturale raggiungano annualmente determinati obiettivi quantitativi di risparmio di energia primaria, espressi in Tonnellate Equivalenti di Petrolio risparmiate (TEP).
    Un certificato equivale al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP). (Fonte GSE)

  • Hydroingea srl si propone come consulente per l’acquisizione dei certificati bianchi e per la loro vendita sul GME. Hydroingea si occupa di registrare le società partner sul portale del GSE e del GME, offrendo sicurezza nei confronti dei clienti sull’esatta procedura da eseguire. La capacità di gestire queste pratiche pone Hydroingea in una posizione di vantaggio per far incontrare domanda con l’offerta e, nei casi specifici, si possono creare sinergie tra i partner per partecipare al finanziamento dell’efficientamento energetico stesso.